News ed eventi

Big Green Egg...
venerdì 15 aprile 2016

L’idea per il Big Green Egg è nata in Asia orientale. Ispirato ad un recipiente per la cottura in argilla sviluppato circa 3000 anni fa in Cina, i giapponesi hanno abbracciato questa idea chiamandolo Kamado (forno, camino). Secoli più tardi, subito dopo la seconda guerra mondiale, gli americani in Giappone hanno scoperto il Kamado e lo hanno portato a casa in un momento in cui hamburgers e BBQ erano un must negli USA. Introdotto nel 1974, l’argilla utilizzata nei primi modelli è stata sostituita da una ceramica sviluppata appositamente dalla NASA per fare sì che i moderni Big Green Egg siano duraturi anche in condizioni climatiche estreme. I veri fan hanno presto scoperto questo apparecchio unico nel suo genere. L’ascesa internazionale del Big Green Egg è inarrestabile. Big Green Egg presenta: cinque modelli con possibilità culinarie illimitate. Non c’è nulla che il “Grande Uovo Verde” non possa fare. Grigliare, cuocere, stufare, affumicare, cottura lenta ... Da carne tenera splendidamente grigliata a scampi cotti lentamente, da pane croccante a dolci raffinati. Grazie alle pareti in ceramica la temperatura può essere regolata con precisione. Ecco perché il Big Green Egg è il preferito di molti chef stellati e centinaia di migliaia di buongustai.  

Guarda il Video

 

Grazie al design bello e funzionale dell' EGG ed all' uso di materiali superiori, con un Big Green Egg mettete in casa il meglio. L' apparecchio è realizzato in ceramica di altissima qualità, concepita per un utilizzo da parte della NASA. Insieme al coperchio essa assicura un bassissimo consumo di combustibile. Questa ceramica speciale presenta eccezionali propietà isolanti ed è in grado di sopportare temperature estreme e grandi escurzioni termiche. Essa può essere riscaldata centomila volte senza che la sua qualità venga persa. Per questo Big Green Egg offre una garanzia a vita sul materiale e sulla fabbricazione di tutti i componenti in ceramica dell' Egg. Questo, insieme alle diverse parti brevettate, rende unico Big Green Egg. Nessun altro apparecchio per cucinare è altrettanto affidabile, durevole, resistente alle intemperie e termicamente isolato. Inoltre la ceramica riflette il calore, creando una circolazione d' aria che esalta il sapore di tutti gli alimenti cotti nell' Egg. In questo modo si vengono a creare sapori unici.


L' affidabilitàdel Big Green Egg vi permette di trarre piacere dal suo utilizzo tutto l' anno, in qualsiasi stagione. Le temperature esterne non hanno nessuna influenza sulla temperatura interna dell' EGG.
La ventilazione a camino, regolata tramite il regolatore di flusso dell' aria ed il disco a margherita, permette di regolare e mantenere la temperatura con l' accuratezza di un grado. Big Green Egg può cucinare con temperature comprese tra 70° C e 350° C, quindi può essere utilizzato in combinazione con diversi accessori, per le più varie tecniche di cucina, come grigliare, arrostire, bollire, stufare, affumicare, nonché per lo slow cooking. Rimarrete sorpresi dal sapore degli alimenti e godrete insieme dei piaceri della vita.



 Vai alla pagina dei prodotti





Liste nozze
 password

Scopri come funziona il servizio » Liste nozze online
  » Termini e condizioni di vendita
News
Idea Casa - Viale S. Margherita 1/E Arezzo - Tel. e Fax +39 0575 28436 - E-mail ideacasa@ideacasarepanai.com - P.IVA 01273750511